Anteprima chiesa berlingo
Etichetta Chiesa Berlingo

La Chiesa della Natività di Maria Vergine a Berlingo è stata costruita a cavallo fra il diciassettesimo e il diciottesimo secolo. Nel corso degli anni sono stati completati diversi restauri per mantenere la bellezza dell’ordine architettonico.

La Ziche per questo progetto ha optato per un forte abbinamento fra l’intenso colore scarlatto del Rosso Asiago e il dominante beige del Botticino Classico.
La speciale lucidatura di questi materiali permette all’ambiente di sfruttare al meglio la luce naturale, qualità essenziale per un luogo ampio che deve poter accogliere un gran numero di persone.

L’utilizzo del marmo Breccia Aurora inoltre, crea un particolare contrasto visivo con gli altri materiali, instaurando una dolce armonia. Grazie a ciò la struttura composta da un’unica navata acquisisce una figura più slanciata, assumendo un carattere fresco e moderno, pur mantenendo le caratteristiche antiche della tradizione.

Marmi impiegati nel progetto:

Rosso Asiago al Contro
Rosso Asiago al Contro
Botticino Classico
Botticino classico
Breccia Aurora
Breccia Aurora

Per ulteriori informazioni sui marmi impiegati in questo progetto, è disponibile online il nostro catalogo materiali. Siamo a disposizione per esaudire ogni richiesta di informazioni sui nostri prodotti. Per ricevere un preventivo, clicca qui.